Errore
  • JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella

INTTELLIGENZA ARTEFICIALE E LA PACE

Nuovo canale YOUTUBE parrocchiale

E’ disponibile il nuovo canale Youtube della parrocchia.

Vi chiediamo di iscrivervi per aiutarci a migliorare le funzioni di questo strumento e permetterci di utilizzarlo al meglio!
Grazie...

CLICCA QUI PER APRIRE IL CANALE YOUTUBE PARROCCHIALE

Il logo ufficiale del cammino sinodale

Un grande albero maestoso, pieno di saggezza e di luce, raggiunge il cielo. Segno di profonda vitalità e speranza, esprime la croce di Cristo. Porta l'Eucaristia, che brilla come il sole. I rami orizzontali aperti come mani o ali suggeriscono, allo stesso tempo, lo Spirito Santo.
Il popolo di Dio non è statico: è in movimento, in riferimento diretto all'etimologia della parola sinodo, che significa "camminare insieme". Le persone sono unite dalla stessa dinamica comune che questo Albero della Vita respira in loro, da cui iniziano il loro cammino.
Queste 15 sagome riassumono tutta la nostra umanità nella sua diversità di situazioni di vita, di generazioni e origini. Questo aspetto è rafforzato dalla molteplicità dei colori brillanti che sono essi stessi segni di gioia. Non c'è gerarchia tra queste persone che sono tutte sullo stesso piano: giovani, vecchi, uomini, donne, adolescenti, bambini, laici, religiosi, genitori, coppie, single; il vescovo e la suora non sono davanti a loro, ma tra di loro. Molto naturalmente, i bambini e poi gli adolescenti aprono loro il cammino, in riferimento a queste parole di Gesù nel Vangelo: " Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli”. (Mt 11,25)
La linea di base orizzontale: "Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione” corre da sinistra a destra nella direzione di questa marcia, sottolineandola e rafforzandola, per finire con il titolo "Sinodo 2021 - 2023": il punto più alto che sintetizza il tutto.

“TUTTO CONCORRE AL BENE ”

Viviamo questi momenti

con tanta responsabilità, disponibilità del cuore

e con continua fiducia

affidandoci tutti al Signore della vita.

******************************

La Comunità parrocchiale porge a tutti

i più cordiali e fraterni auguri

Parrocchia in festa:

hanno ricevuto la Prima Comunione.

******************************

******************************1

Alleniamoci ad essere obbedienti allo spirito,

nelle piccole cose di tutti giorni,è la strada della santità.

Gesù ci dà la capacità di vivere in modo grande, in modo santo.

La santità è proprio la caratteristica del Signore

Per grazia, ci viene data la figliolanza,

essere come il Signore,essere santi come lui.

Viviamola questa capacità,

è facile essere santi.